2b461acee292e2a6444ceec7126afbe3 by Provart

2b461acee292e2a6444ceec7126afbe3 by Provart

autore:Provart
La lingua: it
Format: mobi
pubblicato: 2015-05-08T10:16:05+00:00


* * *

La macchia viola scuro raggiunse le dimensioni di una porta, e, con un ultimo sforzo, Gord entrò. Dapprima fu avvolto dalle tenebre, ma un istante dopo i poteri visivi in grado di operare contemporaneamente nello spettro ultravioletto e in quello infrarosso entrarono in azione; quella vista speciale era inizialmente dovuta agli strani poteri di cui era dotato l'anello con l'occhio di gatto verde che indossava; ora, però, sapeva che i suoi nervi potevano captare le emanazioni delle radiazioni infrarosse e ultraviolette anche senza l'aiuto del dweomer dell'anello.

Davanti a lui, ben visibile nella bizzarra combinazione di onde luminose, si trovava l'incantatore che era fuggito dopo aver lanciato l'allarme. Il volto dell'essere si trasformò in una maschera di stupore e di paura all'improvvisa apparizione di Gord: comprensibilmente, perché, mentre usciva dalla porta magica interdimensionale, il giovane campione stringeva la grande spada nera tra le mani e negli occhi gli brillava una luce assassina.

«Gaah!» con i nervi tesi fino allo spasimo, Sigildark quasi non si accorse di aver emesso quel suono. Riuscì comunque a fare un balzo indietro e a evitare così il lungo fendente del suo avversario.

«È inutile, fot...» gridò Gord, lanciandosi all'attacco.

«Hi, hi, hiii!» squittì Krung con voce acuta, colpendo Gord alle spalle con un pugno che avrebbe fatto stramazzare a terra un bue.

Fu l'impeto dell'affondo a salvare Gord dallo sfondamento del cranio o dalla frattura del collo: l'attacco della creatura infernale lo aveva colto mentre si stava ancora muovendo, e così la potenza del colpo si risolse in gran parte in una spinta. Il giovane ladro cadde in avanti e si graffiò il volto sulla ruvida pietra del pavimento; rimase a terra, stordito e immobile.

«Gnam gnam» fece Krung, alla vista della scia di sangue sul pavimento.

Il suo corpo deforme si chinò, il collo si allungò a dismisura e la lingua ra-spò sulle lastre di pietra per leccare il sangue; era uno spettacolo abbastanza interessante e Sigildark stava morendo dalla voglia di vedere come avrebbe fatto la creatura infernale a divorarsi l'umano.

La lunga lingua di Krung si agitava sbavando orrendamente mentre la creatura percorreva a passi lenti la distanza che la separava da Gord. A un tratto però, fece un balzo all'indietro, ritrasse di scatto la testa e rimase con la bocca spalancata e i muscoli contratti. «Eee... ieii!» gridò, e quello stril-lo acutissimo per poco non perforò i timpani di Sigildark.

«Ero sicuro che questo ti avrebbe distratto» disse Gellor, con gelida soddisfazione, mentre estraeva la spada dalla schiena della creatura infernale.

Krung ruotò su se stesso scoprendo le zanne, ruggendo furiosamente e fru-stando l'aria con gli artigli. Il bardo si girò fulmineo, mentre alle sue spalle Curley Greenleaf fece partire il giavellotto magico. Chert era appena entrato dalla porta e il capo di Timmil sembrava galleggiare staccato dal corpo mentre il proprietario raggiungeva i compagni. Qualche secondo ancora, e anche Allton li avrebbe raggiunti.

«Adesso, Curley!» gridò Gellor, colpendo il braccio che la creatura agitava disperatamente.

Il Druida pronunciò la parola magica che faceva spuntare la punta di lancia dalla verga e mirò agli occhi del mostro, cerchiati di rosso e pieni di dolore e di rabbia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8832)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7919)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7404)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7116)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6496)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5739)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3879)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3698)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3619)
I Possessori by John Christopher(3501)
L'Entità by Frank De Felitta(3458)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3330)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3254)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3211)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3178)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3135)